24/09/2016
nella partita che probabilmente ha deciso il primo posto del girone e la qualificazione alla finale del Torneo, il Valsugana ci arriva incerottato con la dolorosa e definitiva (per la stagione in corso) perdita del capitano FRISO e gli acciacchi di diversa natura che in settimana hanno colpito BELLINI, RICCHIERI e ZANON. Mr. FALCINI fa allora di necessità virtù schierando ugualmente il forte opposto padovano in diagonale con Emiliano BOSETTI, il duo di laterali VIANELLO e ZANON convinto a stringere i denti, l'inedita coppia di centrali URSIC richiamato dalla scrivania di DS al campo e "bad boy" LUISETTO in attesa della definitiva consacrazione in rossoblu, nel ruolo di libero aspiratutto ovviamente Matteo LELLI. A disposizione dell'allenatore romagnolo in panchina si siedono ZANATTA, BACCHIN, RICCHIERI, MANGIAROTTI e TURRATO. Dal' altra parte della rete una squadra tosta ed esperta, basti pensare a ANDREA GARGHELLA e COSIMO GALLOTTA i due posti 4 con anni e anni di serie A1 oltre ad un incessante manipolo di giovani.
La partita e' stata la classica gara di settembre con ancora evidenti imprecisioni e pause di ritmo da parte di entrambe le squadre per ovvi motivi legati alla preparazione e all'amalgama ei nuovi roster ma nel complesso la formazione di casa è' sembrata più avanti e ha meritatamente portato a casa la partita bissando il successo anche in terra monselicese.
A livello di squadra è' piaciuto soprattutto l'atteggiamento, mai remissivo, mentre tecnicamente si comincia no a vedere schemi di attacco e difesa voluti dall'allenatore. Ottimo l'apporto della panchina quando è' stata chiamata in causa nei momenti topici dei set, in particolare il doppio cambio ZANATTA/BACCHIN due giovani senza paura e l'eterna promessa FILIPPO TURRATO atteso e aspettato dalla Società con fiducia dopo le mille magagne dell'anno scorso. Da rivedere, ma francamente dati gli eventi era da aspettarselo, il gioco al centro ancora farraginoso e percentualmente di basso impatto: buono comunque l'ingresso di RICCHIERI nel match dal terzo set che seppur non in grado di attaccare per i problemi fisici menzionati ad inizio cronaca ha dato un apporto incisivo a muro. Comunque il Mister interrogato sulla questione primi tempi, annuendo dichiara "ma sei i tre ai lati viaggiano così......." : come dargli torto?