29/11/2015
Valsugana - Aduna 3-1 (20-25 25-17 25-10 25-23)
Importantissimo successo per i ragazzi di Mr. PAL che con questa vittoria ipotecano il passaggio alla fase regionale, un risultato che sarebbe storico per la Società soprattutto perchè in accoppiata con l'under17.
Forse la consapevolezza di questo blocca all'inizio la squadra rossoblu che paiono avere le polveri bagnate, sia in attacco che dalla linea dei nove metri e con un Rampin regista volitivo ma che disegna traiettorie troppo corte che facilitano i centrali avversari e mettono in difficoltà gli schiacciatori Radin e Zanella, entrambi mancini. L'Aduna non fa sfracelli ma sbaglia molto meno soprattutto nei frangenti finali dl primo set che si porta a casa meritatamente.
Nei tre minuti del cambio campo, Francesco PALAZZI coadiuvato dai vice Matteo LELLI e Alessia BERTOCCO, tranquilizza i suoi, li invita a giocare come sanno e a ritrovare il loro ritmo partita: la squadra lo segue e subito pare avere un nuovo piglio sprattutto in battuta dove inizia a mettere in seria difficoltà la ricezione avversaria. Da qui parte tutta un'altra partita nonostante il turbinio di cambi proposti dall'allenatrice dell'Aduna che cerca di impedire il rientro in partite del Valsugana però invano. Rampin distribuisce con intelligenza tenendo caldi tutti i suoi martelli che rispondono bene alle sollecitazione del regista, soprattutto un buon BETTIO positivissimo almeno sino alle battute finali quando paga la stanchezza commettendo alcuni errori banali. I due centrali giovani ( entrambi in età under14) tengono bene la partita e finiscono in crescendo, RADIN torna ad essere l'opposto imprendibile che è ( meglio se limitasse qualche errore in attacco .... ma forse allora sarebbe super!!!), Zanella chiude la partita con un bel muro in raddoppio sul centrale avversario che sino ad allora era stato il più pericoloso ed efficace dei suoi: mi permetto però di fare una citazione particolare per il libero BALDIN davvero pulito in ricezione e ricostruzione, sempre presente e concentrato e che si merita anche le lodi del D.T. Mario Di Pietro presente tra gli spalti.
Ora mancano tre gare e i punti di vantaggio sono 5: sia Valsugana che Aduna devono incontrare la capolista Carrarese, mentre le altre due partite non paiono avere insidie particolari, ma si sa meglio non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso..... la "storia" ci attende!!!