Area Riservata Società



A.S.D.SILVOLLEY vs VALSUGANA VOLLEY ROSSA

28/11/2015

SILVOLLEY-VALSUGANA red 1-3 ( 25-21 23-25 17-25 20-25)

la peggiore edizione stagionale della under17 red strappa una vittoria sul sempre ostico campo di Trebaseleghe che le consente di assaporare il passaggio alla fase d'eccellenza regionale tra le migliori dodici del Veneto grazie al risultato di Mestrino dove l'inseguitrice più prossima, il Massanzago, ha ceduto le armi ai padroni di casa.
Mr. Enrico Cazzaro, forse con un poco di  emozione per essere nel palasport del suo paese e dove ha giocato decine di partite, schiera la solita formazione iniziale dovendo invece rinunciare per indisposizione al primo cambio per gli schiacciatori di posto 4, Enrico Sardena. Ma la squadra, archiviato un iniziale due a zero su due servizi tra l'altro innocui di Bertani, proprio non c'è, probabilmente è rimasta ancora a Padova a pensare alla mattinata scolastica..... errori gratuiti in tutti i fondamentali contro una squadra mono-attaccante ( l'opposto) e dal giovane alzatore che sicuramente come impegno è da 10 e lode ma che paga in precisione e centimetri a muro: eppure si riesce a fare pallonetto anche con lui a muro o a sparacchiare sulle pertiche in fondo al campo, a ricevere in maniera peccaminosa, a servire dalla linea dei 9 metri o lungo fuori o con battute che un under12 può tranquillamente ricostruire, a difendere senza nessuna grinta...... il tutto tra gli sguardi sbigottiti dei tifosi accorsi appresso alla squadra al palazzetto di via Don Orione.  Non ci può essere scampo a tale scempio e il risultato è un 25-21 persino troppo generoso mitigato in parte dal buon ingresso in campo di Matteo Dal Pozzo e Matteo Barbato nel finale di parziale. Nel secondo set l'andazzo pare proseguire uguale almeno sino a quando da un obbrobrio difensivo determinato da uno stato di sonnolenza generale non scatena l'ira di alcuni stessi protagonisti in campo e Nicoletti pare prendere per mano i compagni sia in attacco sia con una serie di servizi degni di tale nome. Pur con grandi sofferenze si porta a casa il set e di li in poi, comunque non senza patemi d'animo, la partita si incanala verso i binari desiderati.    
Mr. CAZZARO giustamente attribuisce la prestazione ad una settimana di allenamenti molto sottotono, aggiungiamo che veniamo da due partite facili facili che non hanno aiutato ad alzare il ritmo e la concentrazione. Speriamo che la lezione sia servita perchè adesso, oltre alle prossime due gare in cui noi saremo arbitri del destino delle nostre avversarie e che per dignità sportiva dobbiamo interpretare al massimo con entrambe, il grande traguardo della fase regionale ci presenterà delle sfide avvincenti contro squadroni blasonati e l'imperativo sarà di evitare prestazioni come questa di Trebaseleghe per non incorrere in figuracce.   

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager