17/10/2015
Valsugana Volley- Trip Volley 2-3 ( 25-22 22-25 25-21 21-25 12-15)
quarta partita di Coppa Padova, ottimo viatico in preparazione al campionato e quarta sconfitta ma davvero contro gli esperti giocatori del Trip Volley ( moltissimi ex tra loro quali Morello, Schiavo in campo e Igor Clementi in panchina, etc...) che militano in una categoria superiore si sono visti importanti progressi in tutti i fondamentali e l'anima di una squadra che Alberto Marchi sta plasmando.
Alla fine rimane il rammarico di una gara che con un pizzico di decisione e/o anche di fortuna in più si poteva portare a casa e sarebbe stato ORO per il morale di una truppa tutta nuova ma c'è davvero la consapevolezza che si possa fare bene.
Mi assumo la responsabilità pur non amando parlare dei singoli, di dare un giudizio sulla prova di alcuni dei protagonisti di ieri sera: in particolare cito Davide LUPATI una new entry di quest'anno che già si sta affermando come martello principe, gli evidentissimi progressi di Marco BALLOTTA che mi è molto piaciuto in attacco anche se deve ancora limare delle sbavature, la "classe" di Gianluca OMETTO sempre bello da vedere, la sicurezza di Andrea ZANELLA nel ruolo di libero, la caparbietà di "Zottino" ZOTTA che compensa il deficit centimetri per il suo ruolo di centrale con elevazione e grinta, la regia di "orso" RAGANA a volte imprecisa ma molto molto intelligente oltre ad un atteggiamento sempre positivo in campo. Mi perdonino gli altri componenti della squadra se non mi espongo ad altri giudizi, attendo di poterli vedere meglio e di più per dire la mia modestissime e sempre contestabile parola. alla prossima....