11/10/2015
Valsugana-Agorà 2-3 (21-25 25-20 25-11 16-25 9 -15)
Valsugana: Tonello 12, Salvagnini 9, Galligioni 1, Chiandotto 3, Ruocco 8, Favaron 7, Beltame (l) 1, Crespan, Sinato, Bortoletto n.e., Sarti n.e., Billato n.e.
L'impressione dagli spalti è stata di una bella occasione gettata al vento per il Valsugana blu..... un primo set timoroso, tipico set di inizio campionato per una formazione nuova ( TONELLO/SALVAGNINI nel ruolo di doppio palleggiatore, GALLIGIONI/CHIANDOTTO al centro, FAVARON/RUOCCO di banda e BELTRAME libero) che con qualche indecisione in meno si poteva portare a casa, un secondo dove si approfitta di uno sbandamento iniziale dei veneziani per un errore di formazione ed un terzo set magistrale con un TONELLO che sale in cattedra e l'allenatore dell'Agorà che cambia tutta la formazione perchè non sa più che pesci prendere, risultato un bel 25-11 ben eloquente. La partita pare ben indirizzata verso un affermazione da tre punti dei padroni di casa che invece iniziano a commettere errori a catena palesando anche un evidente calo atletico e servono davvero su un piatto d'argento il quarto set ai veneziani commettendo nel parziale ben 13 errori in battuta e 20 complessivi !!!!!!!! Una metamorfosi incredibile che rinvigorisce l'Agorà che ha il solo merito di buttare la palla al di là della rete in una sagra dell'errore e del terrore sino al 15-9 finale complice anche alcune sviste arbitrali notevoli anche se onestamente non hanno condizionato l'esito della gara.
Peccato, i ragazzi di Mr. Cazzaro per lunghi tratti hanno dimostrato di poter dire la loro in campionato e raccogliere più di qualche punto in classifica ma occorrerà davvero abbassare drasticamente la soglia degli errori