11/10/2015
Valsugana-Team Volley 3-0 ( 25-7 25-8 25-17)
Valsugana Volley: Bertani 3, Nicoletti 11, Barbieri 5, Martinello 6, Zannini 11, Ranzato 2, Dal Pozzo 2, Barbato, Gamba, Bastianello (l), Busnardo n.e.
esordio casalingo agevole per la formazione "red" dei nostri under17 che incontra un Team Volley acerbo e che fisicamente concede molto ai padroni di casa. Mr. Cazzaro schiera all'inizio la diagonale BERTANI-MARTINELLO in palleggio/opposto, i due centrali provenienti dal Padova RANZATO e BARBIERI, in posto 4 le bande ricettrice ZANNINI/NICOLETTI e nel ruolo di libero BASTIANELLO data la indisponibilità di Enrico Sardena, I rossoblu sin dal primo turno di battuta di capitan Bertani scavano un solco ( parziale di 6-0 sino a un beffardo tocco di Macchion che corre lungo la rete per cadere sul cm) e davvero la differenza appare troppo marcata tra le due formazioni per definire questo un test probante per i nostri ragazzi. Dopo due set fotocopia in cui complessivamente vengono concessi 15 punti agli avversari, Enrico Cazzaro concede spazio anche alla diagonale Barbato/Dal Pozzo e al centrale Gamba ma nel frattempo rallenta complessivamente un pò il ritmo partita consentendo così agli avversari di arrivare a 17: rinviato l'esordio del neofita Busnardo ad una prossima occasione.
cosa portare a casa da questo match? di positivo un atteggiamento deciso ed un buon livello di concentrazione a dispetto di avversari non certo irresistibili, di negativo alcuni errori su palle "facili" che a cospetto di situazioni più intricate o punteggi maggiormente in bilico possono davvero costare caro.