Area Riservata Società



OLIMPIA ZANE'VI vs VALSUGANA VOLLEY PADOVA

15/03/2015

OLIMPIA ZANE' - VALSUGANA 0-3 ( 10-25 23-25 16-25)

sesta partita del girone di ritorno e sesta vittoria consecutiva col risultato netto di 3 a 0 per un Valsugana che dopo l'inopinata sconfitta casalinga col Bassano nell'ultimo turno dell'andata ha preso un ritmo indemoniato rullando tutto e dando uno scossone quasi decisivo per la classifica ( almeno per i play-off) con solo il San Giorgio Saira Villafranca VR in grado di reggere all'urto.
La partita contro gli arancioni dell'Olimpia nella "cattedrale" di Zanè presentava non poche insidie alla vigilia determinate dallo stato di salute di Ale BELLINI tenuto precauzionalmente a riposo durante la settimana, dalla sempre più precaria classifica dello stesso Zanè ai limiti della zona rossa con un Cordenons che fiata sul collo, dal fatto di conoscere già i risultati di Treviso caduta fragorosamente in casa e del Villafranca che ha prevalso solo al tie-break nel derby con l'Isola della Scala e sapere quindi di avere in mano una ghiotta opportunità per allungare in classifica: insidie svanite come neve al sole nel corso della gara, con uno Zanè troppo brutto per essere vero solo in parte giustificato dall'assenza del suo fromboliere principe MANIERO. Ne esce una partita brutta, noiosa e dai ritmi blandi, piena di interruzioni dove i rossoblu padovani col minimo sindacale  tengono sempre a debita distanza i vicentini ( non inganni il 23-25 del secondo set: piccola dormita Valsugana sul 19 a 24 e incredibile set ball di Bellini in cui gli arbitri hanno fischiato non si sa cosa), "ravvivata" solo dalle continue e reiterate proteste e insulti veramente senza capo nè coda del pubblico di casa che davvero si è "distinto" per cultura sportiva, obbiettività e capacità di analisi.
Difficile dare giudizi sulla squadra e sui singoli in una partita di questo tipo, troppa poca resistenza dall'altra parte della rete: credo di non mancare di rispetto ad alcuno se dico che nessuno in particolare abbia brillato se non forse il golden-boy del Valsugana MICHELE LUISETTO, top scorer con 16 punti,  davvero dominatore della rete a muro (7 i vincenti sui 14 complessivi di squadra) e autore di primi tempi al fulmicotone. Di sicuro una prestazione corale del genere non sarà sufficiente per mettere le briglie al TREVISO di sabato prossimo anche se quest'ultimo non viene certo da un periodo esaltante. Occorrerà vedere il miglior Valsugana per poter domare i leoni della Marca guidati da un'eccellente allenatore come ZANIN che conosce bene il nostro palleggiatore ZANATTA e che all'andata ci fecero proprio male con un netto 3 a 1 anche se quella gara per stessa ammissione dei trevigiani è stata la miglior partita della loro stagione. Di sicuro però  non verranno a Padova in gita  con la spensieratezza della squadra giovane perchè una sconfitta per loro sarebbe decisiva per la promozione diretta ( -13) e molto complicante per i playoff in quanto BIBIONE e GORIZIA potrebbero sorpassarli. 
ci vediamo al Palaspiller......         

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager