08/11/2014
VALSUGANA VOLLEY- SILVOLLEY TREBASELEGHE 3-1( 25-20 18-25 25-20 25-14)
Antonaci (l) 1, Bellini 17, Formilan 9, Zanon 16, Friso 9, De Nigris 9, Lelli (l), Campagnol, Zanatta, Di Pietro 1, Turrato, Cattapan
Clima da derby doveva essere e clima da derby è stato con partita a tratti nervosa non certamente negli atteggiamenti tra giocatori, panchine e pubblico sempre correttissimi ma proprio come scioltezza di gioco, fluidità delel giocate apparse spesso contratte come se la posta in palio contasse di più dei tre punti alla quarta giornata di campionato.
il VALSUGANA si ripresenta con la solita formazione oramai collaudatissima e con la panchina ancora priva di MICHELE LUISETTO ( dopodomani toglie il gesso, speriamo bene...), ex subito in campo BELLINI da una parte e DE MARCHI dall'altra che guida una squadra, quella dell'alta padovana, che a nomi fa davvero impressione a partire da capitan CAMPAGNARO e i suoi 205 cm al centro, al libero BERNUZZI, l'opposto TOSATTO o l'esperta banda SINT. Nel primo set i padroni di casa dopo un iniziale punto a punto rompono l'inerzia dell'incontro con super DANI-ZANON verso il secondo timeout tecnico e fanno un break che portano avanti sono alla conclusione del parziale mentre nel secondo set sul 4-3 per il Valsugana un turno di battuta molto buono dell'opposto Tosatto combinato alle polveri bagnate di ALE BELLINI e di cap. DE NIGRIS creano un parziale di 0-7 che sposta la partita a favore degli ospiti nonostante MARIO DI PIETRO le provi davvero tutte per scuotere i suoi inserendo in campo tutti i giocatori a sua disposizione: 1 a 1 e palla al centro con la netta impressione tra il pubblico che la partita sarà rognosissima sino alla fine. Prevsioni smentite invece dopo un iniziale 11 a 11 di terzo set quando sale in cattedra BELLINI ( 17 p. 56%) imbeccato sempre meglio e più frequentemente da FRANCESCO ZANATTA sino a quel momento forse un pò contratto per avere di fronte il "rivale" della passata stagione che crea tra attacco e servizio il break decisivo. Il BELLINI-SHOW continua nel quarto set infarcito anche da un paio di muri imperiosi sulla banda CANDEAGO ( anche il tecnico del SILVOLLEY le tenta tutte per cercare di cambiare le sorti dell'incontro) ben coadiuvato dai primi tempi del sempre presente JACK FRISO e MIKI FORMILAN ( 9 p. entrambi, il primo 88% in attacco il secondo 4 muri vincenti) : decisamente positivo in questo incontro l'apporto dei due liberi LELLI e ANTONACI, quest'ultimo autore anche di un punto a referto con una difesa su primo tempo caduta all'incrocio delle righe nel campo avverso. Forse la difesa è stato proprio il fondamentale che ha messo maggiormente in evidenza la differenza di voglia per vincere la partita nelle fasi cruciali dell'incontro, un buon punto di partenza per continuare la rincorsa al VILLAFRANCA anche ieri vittorioso per 3 a 0 ( e fa 4 su 4)