02/11/2014
TERGOLA-VALSUGANA VOLLEY 0-3 ( 18-25 18-25 18-25)
nessun problema per il Valsugana dei Piva brothers contro un TERGOLA ottimamente dotato fisicamente ma ancora troppo acerbo tecnicamente per impensierire i rossoblu.
Ale PIVA fa spallucce alle due assenze per leggeri acciacchi del libero ZANELLA e del palleggiatore RAMPIN, lascia in panca inizialmente capitan BASTIANELLO assente all'ultimo allenamento e schiera la diagonale SALVAGNINI-RADIN, i centri CHIANDOTTO-GALLIGIONI, le bande BILLATO-BARBATO e libero SIMONE BELTRAME: la partita infarcita di errori da una parte e dall'altra non decolla mai a livello spettacolo ma i padovani di Altichiero mantengono sempre un discreto margine di punti di vantaggio che consente ai tecnici di far giostrare in campo tutti i giocatori a disposizione.
Sono piaciuti SALVAGNINI con alzate di pregevole fattura anche se magari gli si chiede di essere più pronto anche in fase difensiva e RADIN che mostra confortanti segni di continuo miglioramento ( oggi non ha praticamente sbagliato nulla se non un paio di servizi...ndr); cresce anche l'apporto dei centrali in primo tempo anche se da perfezionare ancora tempo di stacco e distanza dalla rete, ma tutti e tre ( Lorenzo GAMBA il terzo entrato) hanno iscritto il loro nome nel ruolino dei marcatori. Le bande hanno sbagliato un pò troppo, con altri avversari con questo loro contributo non sarà possibile vincere, speriamo in una giornata dalle polveri bagnate causa Halloween. Bene Simo BELTRAME che ha ben sostituito Marco ZANELLA e Nico CRESPAN che ha assolto al suo compito senza commettere errori a parte un bagher di difesa che ha demolito il soffitto della palestra. Spazio anche a Fede SARTI che vede così premiato il suo costante impegno.
Classifica che vede ancora in testa il MASSANZAGO a 11 punti, VALSU a 10 e CAMPODARSEGO a 9 che sarà il prossimo avversario dei nostri domenica prossima in tensostruttura: appare evidente che una vittoria sarebbe determinante per ipotecare almeno il secondo posto del girone, sicuro però che bisognerà elevare il livello del gioco e della concentrazione per ambire a questo risultato.